A cosa serve un Ministro così?

Il Governo violenta nuovamente l'ambiente, e la Prestigiacomo tace

Roma -

Il "Decreto Legge recante Misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e competitività economica", definisce all'Art. 19 l'"Aggiornamento del Catasto", provvedimento noto ai più sotto la dicitura "censimento degli immobili fantasma". Al comma 9 si dà la possibilità di sanare, di fatto, qualsiasi "variazione di consistenza e destinazione di immobili".

Attraverso tale disposizione si potrà tranquillamente procedere alla regolarizzazione di oltre due milioni di immobili che non rispondono ai presupposti di legalità e realizzati in difformità di quanto previsto dalla legge e quindi mai registrati, in qualunque parte del territorio italiano essi si trovino.

Nel testo del provvedimento non sono previste tutele o esclusioni per le aree sottoposte a qualunque tipo di vincolo e tutela, spalancando così le porte dell'abusivismo all'interno di esse.

Anche in un momento di drammatica emergenza come quello che tutti i cittadini stanno subendo, il Governo Berlusconi premia nuovamente evasori, truffatori, profittatori e abusivi e punisce, anche moralmente, chi rispetta la legge e la civile convivenza.

RdB Ambiente, i lavoratori del MATTM e il territorio italiano ringraziano commossi il Ministro Prestigiacomo, che si è distinta nuovamente per la sua assenza e per il suo silenzio, così come ringraziano le associazioni ambientaliste e tutti i partiti politici che le hanno fatto da "coro muto" con tanta dedizione ed efficacia.